SCUOLA DI ALTA FORMAZIONE IN OSTEOPATIA

TMO - Terapia Manuale Osteopatia

Docenti

Qui di seguito puoi trovare le date e le città dove sono programmati i corsi...

È senza sapere troppo il perché che mi sono ritrovato a frequentare la scuola di Fisioterapia: qualche anno prima avevo incontrato un fisioterapista, e dopo aver iniziato studi in matematica prima e in biologia poi avevo deciso di cambiare e di entrare alla scuola di fisioterapia.

Il primo approccio con l’osteopatia risale alla mia infanzia, quando vivevo in Belgio. Ricordo chiaramente il giorno in cui accompagnai mio zio presso un osteopata amico di famiglia e dal primo momento in cui entrai in quel suo studio, rimasi colpito dal lettino elettrico che allora era qualcosa di non cosi usuale...

Non andare mai contro i propri desideri, i propri bisogni, contro quello che sembra giusto e naturale, ascoltarsi, è un po’ la mia regola.

All’inizio degli anni ’90, cinque anni dopo il mio diploma in fisioterapia, mi sono reso conto che mancava qualcosa nel mio bagaglio professionale rispetto ad alcune patologie e che le risposte alle mie domande non si trovavano nel campo della rieducazione. Mi sono quindi iscritto ad una scuola di osteopatia: La maison de la thérapie manuelle, la MTM, una delle più antiche e riconosciute scuole di formazione francesi.

Io sono Davide Lorenzon, nato a Montebelluna (TV) nel 1978, ho frequentato il liceo scientifico e una volta diplomato ho provato il test di medicina e di fisioterapia. Dovevo scegliere.. medico o fisioterapista? Nel mio futuro non volevo stare dietro ad una scrivania, volevo avere una parte attiva, toccare con mano i tessuti e poter aiutare le persone a stare meglio, così ho scelto fisioterapia.